Una forte passione per il proprio lavoro ed una profonda conoscenza del settore contraddistinguono l’operato di una realtà come Mobilificio PFP Srl, che si occupa quotidianamente di realizzare mobili artigianali a Milano ed è presente sul mercato da oltre 25 anni. Il nostro staff si avvale di un processo artigianale sofisticato e personalizzato, studiato in ogni sua singola fase per dare vita a pezzi d’arredamento ricchi di dettagli, che rispecchino la personalità di chi li sceglie. Alla base di tutto c’è il legno, robusto ma malleabile, resistente e rustico: la sua lavorazione, passando attraverso le mani esperte dei nostri artigiani, consente di ottenere oggetti di design che possano inserirsi in vari tipi di abitazioni, che si tratti di prime o di seconde case, di appartamenti oppure di ville, di abitazioni dallo stile vintage oppure moderno.
Alla tradizione della lavorazione artigianale e alla cernita oculata dei materiali viene anche affiancata l’innovazione tecnologica dei nuovi strumenti produttivi, in grado di velocizzare l’intero processo di lavorazione pur preservando la qualità del prodotto finale (così come il suo prezzo).
L’assemblaggio di mobili artigianali a Milano viene progettato e messo in atto, presso la sede del mobilificio P.F.P. Srl, in base agli accordi intercorsi con il cliente e alle esigenze di quest’ultimo: dalla tipologia e colorazione del materiale, alla grandezza del mobile, fino alle sue caratteristiche strutturali e di capienza. E’ possibile sia richiedere la realizzazione di un nuovo pezzo, creando un vero pezzo di arredamento su misura, che il restauro di un mobile già esistente: lo staff saprà consigliare la soluzione migliore da considerare per personalizzare lo stile e l’atmosfera della vostra casa.